Sanità
Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale di Gavardo
Interventi di adeguamento per il servizio di elettrofisiologia, impianti elettrici ed antincendio dell’Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale di Gavardo (BS)
Aree coinvolte nel progetto
Architettura | Strutture | Impianti meccanici | Impianti elettrici
Luogo
Gavardo (BS)
Anno
Novembre 2020 - Ottobre 2023
Attività affidate
- Progetto di fattibilità tecnico economica
- Progetto definitivo
- Progetto esecutivo
- Direzione Lavori
- Coordinamento sicurezza in fase di progettazione/esecuzione
Importo lavori
€976.128,85
Descrizione
ELETTROFISIOLOGIA
Scopo del progetto è quello di realizzare il nuovo reparto di elettrofisiologia partendo da locali al rustico nell’ala Nord/Est dell’Ospedale, zona di recente costruzione (2013).
L’intervento prevede la distribuzione degli spazi interni funzionali alla destinazione d’uso, la realizzazione di un telaio strutturale in acciaio per l’installazione dei macchinari e la completa realizzazione degli impianti elettrici e speciali, idrosanitari e termici.
IMPIANTI ELETTRICI/ANTINCENDIO U.O. MEDICINA
Le porzioni di edificio oggetto di intervento sono collocate dell’ala vecchia, a Sud/Ovest dell’Ospedale, per le quali sono previste opere di adeguamento dei locali e corridoi per permettere il passaggio dei nuovi impianti, elettrici e meccanici, in realizzazione con annesse opere accessorie.
Si prevede la demolizione e sostituzione dei controsoffitti, la demolizione di alcune pareti divisorie e la sostituzione di numerose porte REI.