
Il consorzio
A&I Progettazione Integrata nasce nell’agosto del 2018 da un’intuizione dell’attuale presidente Fabiano Faini e da un’evoluzione di un sistema di collaborazione già consolidato nell’arco di decenni tra cinque studi professionali, rappresentando il primo consorzio stabile nella provincia di Brescia che vuole offrire, sia nel settore pubblico che privato, servizi di ingegneria e architettura integrati altamente specializzati.
Le mutate esigenze di mercato, sempre più orientate a risultati “chiavi in mano” anche nella progettazione, spingono le società fondatrici a trovare dei punti di incontro per lavorare in completa sinergia. Quale migliore soluzione, quindi, se non un consorzio stabile che possa presentarsi verso l’esterno come unica entità, ma che al suo interno è in grado di attivare le competenze di diverse società?
Ed è così che, grazie a Delta Project, Arcadia Progetti, Trendenergy, Ing4tech e GEA Engineering, l’idea prende forma. Vista la rapida evoluzione della struttura, nel 2019 entra a far parte della compagine sociale Di.Mo.Re., nel 2020 G.R.A.I.A., e nel 2022 BTB Strutture, DG Project e Laboratorio Tecnologico Lombardo.
La nostra mission
Progettare in modo multidisciplinare, completo ed integrato nel settore pubblico e privato. La progettazione integrata di interventi complessi quale forma di qualità dell’operare. Favorire e accelerare la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile, guidando la trasformazione del mercato, sensibilizzando le istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini. Sostenere la crescita graduale e lo sviluppo delle società consorziate, nel rispetto dei principi di responsabilità etica, sociale ed ambientale, promuovendo l’innovazione come strumento di presidio del mercato.
La nostra vision
Progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. Sostegno per uno sviluppo “efficace” delle società consorziate. Consolidamento della presenza nel mercato pubblico dei servizi di Ingegneria e Architettura in tutta Italia. Crescita nel mercato pubblico dei servizi di Verifica ai Fini della Validazione. Crescita nel mercato privato delle consulenze nel campo delle costruzioni. Progettazione nel settore pubblico e privato con certificazione ISO sul BIM e sul MEP

Cosa facciamo
A&I Progettazione Integrata offre servizi di architettura e ingegneria, in ambito pubblico e privato, che spaziano dalla Progettazione Architettonica, Impiantistica e Strutturale all’Ambiente, la Geologia e la Diagnostica.
I membri del consiglio
Fabiano Faini
Presidente CDA
Roberto Palumbo
VicePresidente CDA
Ruggero Bontempi
Consigliere
Vittorio Volpi
Consigliere
Nicola Bettini
Consigliere
Organigramma
I nostri soci
Certificazioni
Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.
Azienda certificata management system
Azienda certificata iso 9001 / iso 14001 ohsas 18001
Azienda certificata green building council italia
Azienda certificata ISO 9001:2015
Azienda certificata ISO 14001:2015